CronacaReggio Calabria

Incendio in un deposito a Siderno: famiglia evacuata, danni ingenti evitati

Una famiglia evacuata e ingenti danni alla struttura è il bilancio di un incendio sviluppatosi, per cause ancora in corso di accertamento, all’interno di un deposito. Lo stabile edificato su tre piani fuori terra in località Dromo di Siderno Marina, conteneva al suo interno numerose batterie al litio che, a causa della natura, hanno favorito il propagarsi delle fiamme e un elevato sviluppo di calore. Il tempestivo intervento della squadra dei vigili del fuoco di Siderno, coordinata dal capo squadra Antonino Galì e supportata da due automezzi, un’autopompa e da un’autobotte, allertata alle 18:30 di venerdì, ha evitato ben più gravi conseguenze, sia per i residenti, messi immediatamente in salvo, sia per la struttura.
L’intervento, durato diverse ore a causa dell’ingente quantità di materiali presenti che necessitavano, da parte dei vigili del fuoco, un costante raffreddamento e monitoraggio, si è concluso solo nel corso della notte.

Foto di FaustPatrone42 – Opera propria, CC BY-SA 4.0

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button