Costume e Società

A Siderno un incontro sulle opportunità di lavoro e la formazione professionale

Il 4 giugno si terrà a Locri un importante evento dedicato alle opportunità di lavoro e alla formazione professionale: il Job Day. La manifestazione inizierà alle 9:30 con i saluti istituzionali di Mariateresa Fragomeni, Sindaco della Città di Siderno.
Il programma della giornata prevede numerosi interventi da parte di esperti e rappresentanti del mondo del lavoro e dell’istruzione. Tra i relatori vi saranno Maria Giuliana Fiaschè, Dirigente Scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore Marconi, e Maria Antonietta Rulli, Dirigente del Centro per l’Impiego di Locri. Parteciperanno anche Domenico Vecchio, Presidente della sezione di Reggio Calabria di Confindustria, Flaviana Tuzzo, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Reggio, e Maurizio Baggetta, Referente di Federalberghi per la Provincia di Reggio.
Altri interventi includono quelli di Francesco Carnovale, Presidente dell’Ente Scuola Edile di Reggio, e di Romolo Piscioneri, Segretario Generale dell’Unione Sindacale Territoriale della  Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori di Reggio. La sessione si concluderà con le parole di Giovanni Calabrese, Assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale della Regione Calabria.
Il Job Day rappresenta un’opportunità unica per studenti, disoccupati e lavoratori di incontrare esperti del settore e scoprire nuove possibilità di impiego e percorsi formativi. Moderatore dell’evento sarà il Giuseppe Alfarano di Sviluppo Lavoro Italia, che guiderà la discussione e gli interventi.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button