Il CISP cerca una figura di coordinamento territoriale per attività educative nella Locride
Dall’Ufficio Stampa GAL Terre Locridee
Il Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli, organizzazione della società civile che da oltre 40 anni opera nella cooperazione internazionale e nella lotta all’esclusione sociale, è responsabile del progetto educativo Get – È tempo di educazione globale.
Get mira a migliorare la capacità dei sistemi di istruzione formale in 8 Paesi europei, di sostenere gli studenti e gli insegnanti a sviluppare un senso di corresponsabilità nei confronti dello sviluppo sostenibile locale e globale e, nello specifico, di 4 sfide globali (cambiamento climatico, disuguaglianze di genere, disuguaglianze internazionali e migrazioni) attraverso l’applicazione di approcci di Educazione alla Cittadinanza Globale nelle scuole.
Nell’ambito del progetto Get, le attività rivolte a docenti, educatrici ed educatori e giovani di 14/19 anni nella Locride e Città Metropolitana di Reggio Calabria si svolgono tramite Get – È Tempo di Educazione Globale attraverso lo sport per lo sviluppo. L’intervento si sviluppa con la metodologia dello sport per lo sviluppo sostenibile, è cofinanziata dalla Fundaciòn Sustentabilidad, Educación, Solidaridad e fa parte di un programma internazionale del Comitato Olimpico Internazionale Sport educazione e strumenti per la vita, che promuove opportunità educative di esercizio delle competenze socio-emotive e di cittadinanza globale e il protagonismo giovanile per lo sviluppo sostenibile locale e globale.
Il CISP sta selezionando un coordinatore da inserire nella sua operatività nell’area della Locride.
Per candidarsi è necessario inviare entro e non oltre le ore 13:00 del 9 settembre 2024, il proprio Curriculum Vitæ (non superiore a 3 pagine), allegando un documento di identità in corso di validità, all’indirizzo e-mail cisp@cisp-ngo.org, indicando nell’oggetto della e-mail GET: candidatura per coordinamento nella Locride.
Tutte le informazioni relative alla presente manifestazione d’interesse sul sito del Gruppo di Azione Locale Terre Locridee.
Foto di form PxHere