Costume e SocietàEventi

A Locri la terza edizione del “Padel in rosa” a sostegno del progetto NOLE

Dall’Ufficio Stampa

Torna il Padel in rosa, dedicato alla lotta contro il tumore al seno e a sostegno del progetto Nuova Oncologia di Locri Epizefiri per la riqualificazione del reparto oncologia dell’Ospedale civile di Locri.
L’evento sportivo, giunto alla terza edizione, promosso dalla Sezione Locride dell’associazione Angela Serra e dalla Città di Locri, si svolgerà domenica 13 ottobre 2024, sul lungomare Zaleuco, nell’ambito dell’Ottobre Rosa, iniziativa nazionale di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori femminili.
Danza, animazione, attività per bambini, arte e musica andranno ad arricchire la giornata che vede al centro il torneo di padel a coppie miste, formate per sorteggio, che avrà luogo sui campi di Garden Tennis, Oasi e Maritimo.
Si inizierà alle ore 9:00, davanti nella piazzetta Nosside, luogo clou degli eventi, con la colazione del benessere, curata da aziende agricole con genuini prodotti locali, e si proseguirà con l’avvio del torneo e delle attività di yoga, pilates, zumba, fitness, laboratori didattici per i bambini, baby dance, spettacoli e una grande pesca di beneficenza. Sarà inoltre allestita una mostra d’arte e ci sarà un’estemporanea di pittura, infine uno spazio lettura in rosa.
Interverranno rappresentanti istituzionali e medici specialisti che approfondiranno il tema della prevenzione, dagli esami diagnostici all’adozione di stili di vita sani, privilegiando cibi genuini e attività fisica.
E proprio all’insegna della prevenzione che abbraccia sani stili di vita, in parallelo ci sarà la seconda edizione di Una melagrana per NOLE di Mary Pizzata.
Per info e iscrizioni 331.9299950/338.7030656. Adesioni aperte fino al 9 ottobre.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button