Costume e SocietàEventi

Dall’11 al 13 ottobre a Siderno torna il Pizza DOC Festival

Dalla Segreteria Sindaco Siderno

Tre serate da godere gustando un’ottima pizza napoletana in piazza, col tepore di un ottobre che sa ancora di estate. È lo spirito che anima l’edizione 2024 del Pizza DOC Festival, in programma l’11, 12 e 13 ottobre in piazza Portosalvo a Siderno. Una manifestazione organizzata dall’Accademia Nazionale Pizza DOC e dall’artigiano della pizza Vincenzo Fotia, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la supervisione del consigliere delegato agli Eventi Davide Lurasco, grazie alla quale si cimenteranno negli impasti e nei condimenti le principali pizzerie della Riviera dei Gelsomini, mentre domenica 13 saranno presenti i più grandi maestri pizzaioli di tutta Italia, come Salvatore Lionello, Errico Porzio, Marco di Pasquale, Angelo Tramontano, Daniele Gagliotta e l’autrice del libro Calici e spicchi Antonella Amodio.
L’apoteosi della pizza napoletana, dunque. Nelle tre serate in cui nella piazza dei grandi eventi sidernesi saranno allestiti mille posti a sedere per gustare la pizza e trascorrere qualche ora lieta con l’animazione di Emiliano Events e i concerti dei Briganti Italiani (venerdì 11), di Koko De Leo (che sabato 12 si esibirà insieme al chitarrista Antonio Cusato e al violinista Francesco Sgambelluri nel suo progetto unplugged Ti racconto una storia) e l’esibizione degli Altisonanti domenica 13.
Dunque, non rimane che ordinare, sentirne il profumo e perdersi nel trionfo di gusto del piatto più iconico della cucina italiana!

Foto di form PxHere

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button