Costume e SocietàEventiSpettacolo

La segretaria: ironia e autenticità in scena al Caffè Letterario Mario La Cava

Sabato 30 novembre, alle ore 21:00, il Caffè Letterario Mario La Cava di Bovalino ospiterà la rappresentazione teatrale La segretaria, liberamente tratta dall’omonimo testo di Natalia Ginzburg. Con la regia di Bernardo Migliaccio Spina, lo spettacolo vedrà sul palco le attrici Giulia Palmisano, Marilena Futia e Carmen Ferraro.
Ironia e autenticità sono le chiavi di lettura dei personaggi femminili delineati dalla Ginzburg. Scritto nel 1967, il testo mantiene un’attualità sorprendente, raccontando la storia di tre donne che, con sarcasmo e vulnerabilità, si confrontano con le difficoltà della vita. Attraverso dialoghi intensi e logorroiche telefonate, le protagoniste danno voce a un universo di relazioni e ferite emotive, tratteggiando la presenza-assenza dei personaggi maschili, mai realmente in scena.
La segretaria è definito un drammettino interurbano, un’opera che si distingue per il linguaggio vivace e la capacità di suscitare riflessioni profonde con leggerezza e ironia.
L’evento si terrà nella suggestiva cornice del Caffè Letterario Mario La Cava, uno spazio culturale dedicato alla promozione della letteratura e del teatro.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button