Attualità

Solidarietà e impegno: il Consiglio d’Istituto al fianco del Professore Claudio Romeo

Di Vito Antonio Crinò – Rappresentante Genitori Consiglio d’Istituto Polo Liceale Zaleuco-Oliveti-Panetta-Zanotti

In qualità di rappresentante dei genitori al Consiglio d’Istituto, desidero esprimere la nostra piena solidarietà e vicinanza al professore Claudio Romeo, vittima di un episodio di violenza che colpisce non solo la sua persona, ma l’intera comunità scolastica.
Un’aggressione, di qualsiasi tipo, è inaccettabile e mina i principi fondamentali su cui si fonda la scuola: il rispetto reciproco, il dialogo e la collaborazione tra tutte le parti coinvolte nell’educazione dei nostri ragazzi.
La figura del docente rappresenta un pilastro essenziale nella crescita e nella formazione delle nuove generazioni, fondamenta irrinunciabili per una società migliore in questo martoriato lembo di terra, e non possiamo tollerare che chi dedica impegno e passione al proprio lavoro debba affrontare situazioni di violenza o intimidazione.
Stiamo collaborando tutti insieme per rendere questa scuola un laboratorio di crescita culturale e sociale in ogni settore che la scuola di oggi offre e, per alcuni progetti, siamo punto di riferimento nazionale . Questi sono i Temi di cui vogliamo discutere tutti i giorni e ci interfacciamo con le altre strutture scolastiche con l’unico fine di far crescere generazioni migliori.
Ci impegniamo, come Consiglio d’Istituto, a fare tutto il possibile per garantire un ambiente sicuro e sereno all’interno della scuola, affinché episodi del genere non abbiano a ripetersi. Chiediamo altresì alle autorità competenti di fare luce sull’accaduto, affinché sia resa giustizia e venga riaffermata la centralità del rispetto nelle relazioni tra scuola, famiglie e studenti.
Rinnoviamo il nostro sostegno al professore Romeo e ribadiamo il nostro impegno nel difendere i valori che rendono la scuola un luogo di crescita e inclusione.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button