A Siderno un incontro per il 50º anniversario della Conferenza Nazionale delle Regioni
Dall’ANPI Area Metropolitana di Reggio Calabria
Venerdì 13 dicembre, l’ANPI Area Metropolitana di Reggio Calabria, in collaborazione con il Polo Tecnico Professionale Marconi-IPSIA Art-Zanotti di Siderno, organizza il convegno dedicato al Cinquantesimo anniversario della Conferenza Nazionale delle Regioni, tenutasi a Reggio Calabria il 15 e 16 dicembre 1974, e sulla figura del promotore e antifascista Peppino Fragomeni.
I lavori si svolgeranno presso l’Aula Lim dell’Istituto Marconi di Siderno, in viale Sasso Marconi, con inizio alle ore 10.
Dopo i saluti del Vicepresidente dell’ANPI Area Metropolitana di Reggio CalabriaPino Zappavigna e del Dirigente Scolastico del Polo Tecnico ProfessionaleGaetano Pedullà, interverranno il giornalista e scrittoreIlario Amendolia, lo scrittore e già Dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Bello-Pedullà-AgnanaVito Pirruccio, lo storico e scrittoreFabio Cuzzola e lo scrittorePaolo Fragomeni. Modera la Presidente della Sezione di Locri dell’ANPI Barbara Panetta. Conclude il Dirigente Nazionale dell’ANPIMichele Petraroia.