Costume e SocietàEventiSpettacolo

Un viaggio nella magia del Tango e il fascino di “Aladin – Il Musical” a Lamezia Terme

La 47ª edizione del festival MusicAMA Calabria offrirà due straordinari eventi che promettono di incantare il pubblico di ogni età, grazie a una fusione di musica, emozione e magia.
Venerdì 13 dicembre, alle ore 9:30 presso il Palazzo Guzzi e alle 18:00 nel Foyer del Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, avrà luogo un originale viaggio nella storia del tango. Il duo composto da Fabio Furia (bandoneon) e Marco Schirru (pianoforte) guiderà il pubblico attraverso i secoli, proponendo una fusione unica di tango tradizionale e jazz, con un mix di passione, energia e sperimentazione. I due maestri, noti per la loro tecnica raffinata e la capacità di emozionare, interpreteranno brani di Astor Piazzolla, Fernando Otero, Emilio Balcarce, Alejandro Schwarz, e lo stesso Fabio Furia. Il concerto offrirà anche una composizione originale, il Vals jazz, che porterà il tango alla sua massima evoluzione, con una perfetta sintesi tra tradizione e innovazione. Come commentato dal direttore artistico Francescantonio Pollice, «AMA Calabria è lieta di ospitare un duo che si contraddistingue per le indubbie capacità interpretative e per una raffinata tecnica». Un’esperienza musicale emozionante che trasformerà i suoni in poesia, unendo improvvisazione, virtuosismo ed emozione.
Sempre venerdì 13 dicembre, ma alle 21:00 al Teatro Grandinetti, il pubblico avrà la possibilità di assistere ad Aladin – Il Musical, uno spettacolo che unisce canto, danza, recitazione e magia. Prodotto dalla Compagnia dell’Ora, il musical porta in scena la celebre storia di Aladin, il ladro dal cuore d’oro, e della principessa Jasmine, arricchita dalle musiche dei Pooh e dai testi di Stefano D’Orazio, che firma anche le liriche. Il musical, presentato in esclusiva per la Calabria, sarà un’esperienza unica che fonde l’avventura, l’amore e lo humor, con Max Laudadio nei panni del Genio. Questo spettacolo, che si sviluppa in una cornice fiabesca ricca di magia, ha il pregio di racchiudere l’eredità artistica di D’Orazio, offrendo una storia avvincente ed emozionante che incanterà tanto i grandi quanto i piccini. La magia visiva, i 18 brani originali e gli effetti speciali rendono questa produzione un’occasione imperdibile per vivere la favola di Aladin come non l’avete mai vista.
AMA Calabria, che ha vinto l’Avviso Pubblico per i Grandi Eventi promosso dall’Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale, continua a offrire eventi di altissimo livello, unendo diverse forme d’arte per celebrare la cultura e le tradizioni, con l’obiettivo di rendere Lamezia Terme il centro di un’incredibile proposta culturale.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button