AttualitàEnti locali

Sant’Ilario dello Ionio: L’amministrazione comunale sostiene il progetto “Mai più soli”

Dall’Ufficio Stampa

Sta per partire il progetto Mai più soli, ideato da SicurPiana e sostenuto dal Comune di Sant’Ilario dello Ionio, a favore delle fasce più deboli della popolazione.
L’iniziativa è rivolta in particolare alle persone anziane che vivono da sole, lontane da figli o parenti che possano fornire loro assistenza e supporto. L’obiettivo è garantire una presenza costante e un affiancamento continuo, rispondendo tempestivamente alle loro esigenze quotidiane.
Un innovativo sistema tecnologico permetterà il collegamento diretto con una centrale operativa a distanza, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7: operatori specializzati interagiranno con gli utenti, monitoreranno la loro situazione e interverranno in caso di necessità, garantendo così sicurezza e tranquillità agli utenti.
«Le politiche sociali rappresentano un punto cardine della nostra azione amministrativa – spiega il sindaco Pasquale Brizzi. – Per questo abbiamo deciso di sostenere Mai più soli e, al fine di rendere il servizio fruibile alla comunità garantiremo con risorse del Comune l’iniziale avvio del progetto, coprendo il canone di attivazione e la parametrizzazione del kit fino alla disponibilità di fondi in bilancio. Tutelare i soggetti fragili, migliorando la loro qualità di vita e garantendo maggiore sicurezza, è per noi un impegno prioritario, essenziale per il benessere della comunità tutta. E questo progetto è un tassello importante in questa direzione.»
La domanda per usufruire dei servizi previsti da Mai più soli dovrà essere presentata entro il 24 febbraio all’indirizzo protocollosantilario@asmepec.it o consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune di Sant’Ilario dello Ionio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button