Enti localiPolitica

Monasterace: “Limitato il diritto di accesso agli atti, provvedimento illegittimo”

Dai gruppi consiliari di opposizione di Monasterace

Una maggioranza nervosa!
Il provvedimento con cui il sindaco di Monasterace limita il diritto di informazione e di accesso agli atti amministrativi al primo e al terzo venerdì di ogni mese, dalle ore 13:00 alle ore 14:00, è inappropriato e sbagliato e deve essere annullato. Questa la richiesta dei gruppi consiliari di Minoranza presentata al protocollo del comune di Monasterace.
Sbagliato nella forma e nella sostanza perché:

  1. non è stata convocata prima la conferenza dei Capogruppo
  2. Si palesa come misura atta a comprimere il diritto di accesso agli atti dei consiglieri comunali e delle minoranze in particolare, in contrasto con la legislazione vigente e col regolamento comunale.
  3. Un provvedimento lesivo del diritto di accesso e visura degli atti nell’esercizio della funzione di controllo sulla gestione dell’ente comunale. Prerogativa dei consiglieri e a maggior ragione dei consiglieri di opposizione.
  4. Dunque un atto illegittimo, di arroganza da parte dell’esecutivo e antidemocratico nella sostanza.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button