Francesco Cannizzaro entra nella segreteria nazionale di Forza Italia

Francesco Cannizzaro entra nella segreteria nazionale di Forza Italia. Un importante riconoscimento per il segretario regionale calabrese, annunciato nella giornata di mercoledì 12 febbraio, che sancisce il suo ruolo di spicco all’interno del partito guidato da Antonio Tajani.
La nomina di Cannizzaro rappresenta un traguardo significativo, frutto di un impegno costante nel radicamento e nella crescita della presenza di Forza Italia sul territorio calabrese e nazionale. Il suo lavoro, caratterizzato da determinazione e capacità di coinvolgimento, è stato riconosciuto con questo prestigioso incarico, che rafforza ulteriormente il ruolo della Calabria nel panorama politico italiano.
Numerosi i messaggi di congratulazioni giunti in seguito alla nomina. Tra questi, quello del Coordinatore di Forza Italia di Gioiosa Ionica, Vincenzo Mazzaferro, che ha voluto esprimere il proprio entusiasmo: “Congratulazioni di vero cuore per un meritatissimo riconoscimento all’amico Francesco Cannizzaro, il nostro segretario regionale che da poche ore è membro della segreteria nazionale di Forza Italia e ne siamo tutti davvero orgogliosi e fieri. Una nomina frutto di un energico e articolato lavoro che il nostro leader calabrese ha svolto in questi ultimi anni, un uomo determinato e coinvolgente, senza eguali, che da sempre esprime l’amore per la propria terra e per il partito. Buon lavoro.”
Anche il sindaco di Taurianova, Roy Biasi, ha voluto esprimere, insieme all’assessore Maria Fedele e al gruppo consiliare forzista, composto da Nello Stranges e Vincenzo Papalia, il proprio apprezzamento per il nuovo incarico di Cannizzaro. “L’ennesimo e più prestigioso riconoscimento che la segreteria guidata da Antonio Tajani manifesta in tal modo per il lavoro del nostro segretario regionale – dichiarano i forzisti taurianovesi – traduce ancora una volta, e meglio di qualsiasi parola, l’impegno corale per quel radicamento qualificato di cui Cannizzaro si è incaricato e che vede il partito calabrese straordinariamente protagonista anche rispetto al resto del Paese. Si tratta dunque di un successo personale, ma soprattutto politico, che sentiamo di dover condividere con tutte le articolazioni organizzative e le figure nuove che Cannizzaro stesso ha voluto creare e coinvolgere in questi anni, facendo brillare la Calabria per originalità organizzativa e incisività di un messaggio che mai come in questi anni ha designato la nostra regione quale modello da seguire, anche grazie alla buona amministrazione del governatore Roberto Occhiuto, che non a caso è già nel vertice nazionale del partito. Siamo certi – concludono gli amministratori taurianovesi di Forza Italia – che il nostro segretario regionale, al quale va riconosciuto anche il merito di aver saputo fin qui dimostrarsi un autorevole vice capogruppo alla Camera e un lungimirante responsabile del Dipartimento Sud del partito, saprà rappresentare al meglio quel ricambio generazionale che la segreteria nazionale ha voluto perseguire anche per offrire al Paese il volto di un Mezzogiorno dinamico, che dimostra nelle istituzioni incisività, attitudine all’ascolto e quella capacità di non risparmiarsi di cui fa campione il compianto presidente Berlusconi.”
La nomina di Cannizzaro segna dunque un ulteriore passo avanti per la rappresentanza politica della Calabria in ambito nazionale e per il rafforzamento dell’azione di Forza Italia nel Sud Italia, confermando il ruolo centrale della regione nelle strategie politiche del partito.