AttualitàEnti locali

A Siderno scatta il protocollo “Salute”: tariffe dei traghetti agevolate per chi si cura in Sicilia

Dalla Segreteria Sindaco Siderno

L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mariateresa Fragomeni, su impulso del vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Salvatore Pellegrino, informa della possibilità di fruire della tariffa agevolata per il servizio di traghettamento, riservata ai cittadini della Città Metropolitana affetti da gravi patologie con necessità di cure o esami specialistici in Sicilia.
È il frutto del protocollo d’intesa Salute, sottoscritto dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria con la Bluferries Srl.
Gli utenti interessati, almeno 10 giorni prima della data prevista del viaggio,  devono presentare il modulo di richiesta unitamente alla documentazione della visita specialistica e/o trattamento sanitario rilasciata dalla struttura sanitaria.
La Bluferries Srl rilascia agli utenti un titolo di viaggio a tariffa agevolata di 15,00 € A/R valido per il percorso Villa San Giovanni – Messina Tremestieri (nel periodo estivo anche Messina Porto).
Gli utenti devono presentare all’U.R.P. della Città Metropolitana di Reggio Calabria – Settore Affari Generali, almeno 10 giorni prima della data prevista del traghettamento, il modulo di richiesta unitamente alla prenotazione della visita specialistica e/o trattamento sanitario rilasciata dalla struttura sanitaria interessata.

Il modulo di richiesta, scaricabile sul sito del Comune può essere presentato:

Una volta verificata la completezza della documentazione allegata alla richiesta, l’U.R.P. della Città Metropolitana di Reggio Calabria, anche tramite l’Ufficio Polifunzionale di Locri (urp.locri@cittametropolitana.rc.it) comunica alla Bluferries Srl il nulla osta al traghettamento con tariffa agevolata.
L’ufficio Servizi Sociali del Comune di Siderno rimane disponibile a fornire il proprio aiuto per la compilazione delle richieste.

Foto di Vito Galgano – Stretto di Messina, CC BY 2.0

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button