Costume e Società

Filadelfia Futsal Calcio di nuovo in C1, l’esultanza del sindaco e dell’Amministrazione Comunale

Dal sindaco Anna Bartucca e dell’Amministrazione Comunale di Filadelfia

“Una stagione cominciata in sordina e terminata con un trionfo capace di entusiasmare l’intera comunità e rafforzare l’orgoglio di appartenenza”.
Il sindaco di Filadelfia Anna Bartucca e l’amministrazione comunale, interpretando i sentimenti di soddisfazione dell’intera cittadinanza, si affidano a queste parole per celebrare il ritorno nella serie C1 del calcio a 5 calabrese (dopo solo due anni dalla mancata iscrizione al campionato con ripartenza dalla serie D) dell’Asd Futsal Club Filadelfia.
“Un risultato straordinario – aggiungono gli amministratori filadelfiesi – figlio della sapiente gestione dell’intero staff dirigenziale e del presidente Nino Orlando (con i quali ci complimentiamo in maniera spassionata), bravi a trasmettere a tutto l’ambiente la passione e la voglia giuste per trasformare in esaltante realtà ciò che a inizio campionato non era per nulla un obiettivo prioritario”.
Per il Filadeflia il pass definitivo (e aritmetico) è arrivato con tre giornate d’anticipo.
Decisivo il 4 – 3 casalingo inflitto, sabato scorso, al Maestrelli Calcio a 5 Reggio Calabria.
Tre punti che hanno definitivamente messo in ghiacciaia il primo posto in serie C2, inattaccabile dalla Olimpius, seconda a 10 lunghezze di distanza.
E se è vero che le vittorie nascono dalla programmazione e dalla pianificazione sulla scrivania “è anche vero – sottolineano ancora sindaco e amministrazione comunale – che la vittoria finale è anche merito del lavoro, dei sacrifici, dell’impegno e della voglia di farcela ad ogni costo profusi dai giocatori.
Un applauso, dunque, a loro, a mister Francesco Rondinelli e a capitan Giovanni Procopio, tutti insieme straordinari protagonisti di una trionfale cavalcata da annoverare tra le pagine più indelebili della fiorente e risalente tradizione sportiva filadelfiese.
Una cavalcata inattesa, per questo bellissima”.
A proposito di tradizione e di quel seme d’oro che genera altri semi d’oro.
“Tenendo a mente tutto ciò – concludono sindaco e amministratori – in una società orfana dei nobili valori del passato, riteniamo che l’esempio virtuoso derivante da questa impresa debba e possa rappresentare uno stimolo forte affinché tutti i nostri giovani possano emularne l’essenza in tutti i campi della vita in cui sono e saranno chiamati ad operare.”

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button