Enti localiPolitica

Marco Cavaleri: “La mia risposta per Locri e i suoi cittadini”

Di Marco Cavaleri

Ho scelto il silenzio fino a ora per permettere il completamento dell’iter relativo alla mia decadenza. Ma adesso che il procedimento si è concluso, ritengo doveroso esprimere il mio pensiero su quanto accaduto.
Ho assistito al Consiglio Comunale di lunedì con grande stupore e delusione. Durante la seduta, sono state pronunciate affermazioni che mi hanno lasciato sconcertato e amareggiato: si è insinuato che la bitumazione delle strade fosse parte di una presunta strategia elettorale, si è messa in dubbio la mia attenzione verso la città e si è avanzata l’idea di una mia scarsa partecipazione ai lavori del Consiglio, dipingendo un’immagine distorta e ingiusta del mio impegno per la cosa pubblica.
Ritengo queste parole non solo ingiuste, ma anche riprovevoli. Chi mi conosce sa bene che ho sempre lavorato con un unico obiettivo: il bene della città di Locri. In questi anni mi sono impegnato concretamente per la valorizzazione delle zone periferiche, aree spesso dimenticate che ho voluto riportare al centro dell’attenzione, restituendo loro la dignità che meritano. L’ho fatto perché è lì che vivo, è lì che risiedono molti cittadini che non devono essere considerati di serie B rispetto al resto della città.
Non ho mai agito per interessi personali, né ho mai fatto promesse legate a favoritismi o concessioni in cambio di sostegno politico. L’unica cosa che ho sempre promesso è stato il mio impegno verso la cosa pubblica, un impegno che ho onorato e che continuo a portare avanti, anche quando non ero fisicamente presente a Locri, sollecitando costantemente il sindaco e gli altri componenti della maggioranza a risolvere i problemi della comunità.
Eppure, mentre qualcuno oggi mi accusa ingiustamente, altri hanno costruito la loro campagna elettorale su promesse e favoritismi vari, cercando consensi non con il servizio alla comunità, ma con la logica degli scambi di favore. Questo è inaccettabile e chi ha mosso queste accuse dovrebbe prima guardare il proprio operato.
Ora sono tornato definitivamente a Locri e, nei prossimi mesi, in sinergia con il Sindaco, chiederò delle deleghe fuori giunta per continuare a operare concretamente per la mia città. Un impegno che porto avanti con amore e con lo stesso attaccamento che ha sempre contraddistinto il mio servizio per Locri e per i suoi cittadini.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button