Costume e Società

A Catanzaro un incontro su comunicazione politica tra narrazione, consenso e mass media

Dall’Ufficio Stampa

Dai mass media tradizionali all’avvento delle nuove tecnologie: quanto è cambiata la comunicazione politica e cosa ha modificato nella formazione del consenso e nella narrazione collettiva. Sarà questo il tema al centro del prossimo appuntamento organizzato, a Catanzaro, dall’associazione Ande (associazione nazionale donne elettrici), in programma il prossimo venerdì 21 marzo, alle 17, nella sala convegni della Camera di Commercio (via Menniti Ippolito, 16).
L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali di Pietro Falbo, presidente della Camera di Commercio Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, e di Giuseppe Soluri, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria. A presentare l’iniziativa Roberta Porcelli, presidente di Ande Catanzaro. Gli interventi – con la moderazione della giornalista Giulia Veltri – sono affidati alla communication strategist Francesco Nicotera, la professoressa associata all’Unical Olimpia Affuso, che relazionerà su comunicazione politica, step di un rapporto controverso fra fine e nuovo secolo, la ricercatrice Unical su Da Yes we can a make America great again Angela Maiello, la dottoressa di ricerca all’Unical Aurelia Zucaro, su Opinioni o interessi Comunicazione e rappresentanza della democrazia. Le conclusioni sono affidate alla presidente nazionale Ande Marisa Fagà. L’operatore culturale Luigi Stanizzi ha più volte messo in rilievo il prezioso e costante lavoro portato avanti dall’Ande, presieduta a Catanzaro da Roberta Porcelli, pioniera nell’intercettare tematiche di grande attualità e complessità.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button