AttualitàEnti locali

45 milioni per ridurre l’impatto dei conguagli sui rifiuti: la soddisfazione del Comune di Caulonia

Dall’Amministrazione Comunale di Caulonia

La notizia che la Regione Calabria destina 45 milioni di euro per aiutare i Comuni a coprire i conguagli dei rifiuti è sicuramente un segnale positivo per alleggerire la pressione sulle tasche dei cittadini. In particolare, questa somma consentirà ai Comuni di non dover aumentare le tariffe per i servizi di smaltimento, un aspetto cruciale soprattutto in tempi economicamente difficili.
La riunione del Consiglio direttivo dell’Arrical è stata molto attesa, alla riunione hanno partecipato, oltre al presidente di Arrical Sergio Ferrari e al commissario dell’Autorità regionale Luciano Vigna, anche l’assessore regionale all’Ambiente Giovanni Calabrese. La discussione serrata tra questi e gli amministratori locali, tra cui anche il Comune di Caulonia, evidenzia l’importanza di affrontare e risolvere tempestivamente le problematiche legate al servizio di gestione dei rifiuti.
La partecipazione attiva di Caulonia dimostra l’impegno della nostra amministrazione nel garantire un servizio efficiente e accessibile a tutti, senza gravare ulteriormente sulle famiglie.
Questa misura può rappresentare un passo fondamentale per il miglioramento della gestione dei rifiuti e per un equilibrio più giusto tra le necessità economiche dei Comuni e la sostenibilità dei costi per i cittadini.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button