Costume e Società

Locri: la Sezione AIA accoglie otto nuovi arbitri

Dall’AIA – Sezione di Locri

Si è concluso con successo il secondo corso arbitri della Sezione di Locri, portando in dote ben otto nuovi fischietti pronti a scendere in campo. Un risultato che, sommato ai tre arbitri già formati nel precedente corso, porta a quota undici i nuovi associati che andranno a rinforzare l’organico della sezione a partire dalla stagione sportiva 2024-2025.
Pietro Brugnano, Michele Caccamo, Giovanni Callipari, Fernando Antonio Camastra, Michele Antonio Muià, Raffaele Romeo, Giovanni Stelli e Alessandro Spadaro, lo scorso 12 Marzo, presso la sede sezionale di Locri, sono stati esaminati dalla commissione composta da Roberto Rispoli (Presidente Commissione Comitato Regionale Calabria), Anselmo Scaramuzzino, Nicola Fiorenza e Francesco Borzomì.
Un’iniezione di energia e di nuove leve per la Sezione AIA di Locri, che testimonia la vitalità e l’impegno nel promuovere la cultura arbitrale nel territorio. I neo-arbitri, provenienti da diverse località della Locride, hanno superato con profitto le prove scritte e orali, dimostrando passione, dedizione e conoscenza del regolamento.
«Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto», ha dichiarato il Presidente della Sezione di Locri, Anselmo Scaramuzzino, visibilmente emozionato. «Questi ragazzi rappresentano il futuro dell’arbitraggio nella nostra zona e siamo orgogliosi di accoglierli nella nostra famiglia. Il loro entusiasmo e la loro voglia di imparare sono un segnale positivo per il futuro del nostro movimento. Con metodo e disciplina continueremo a raggiungere obiettivi importanti.»
Il Presidente ha inoltre voluto ringraziare pubblicamente il responsabile del corso, Nicola Fiorenza, per l’impegno e la professionalità profusi nella preparazione dei nuovi arbitri e anche per la selezione più serrata. «Il lavoro svolto da Nicola, che si è avvalso della collaborazione di dirigenti e arbitri nazionali della Sezione di Locri è stato fondamentale per il successo di questo corso.»
La Sezione di Locri si conferma, quindi, un punto di riferimento per l’arbitraggio calabrese che nelle ultime stagioni ha promosso giovanissimi arbitri dalle indubbie qualità tecniche, capace di attrarre giovani talenti e di formarli con competenza e passione. L’arrivo dei nuovi arbitri rappresenta un importante passo avanti per garantire la presenza di direttori di gara qualificati sui campi da gioco della Locride, contribuendo a promuovere un calcio più corretto e rispettoso delle regole. Un plauso va a tutti i nuovi arbitri e un augurio di una brillante carriera all’interno dell’Associazione Italiana Arbitri.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button