Spazio nido gratuito per le lavoratrici: il 25 marzo a Crotone la presentazione del progetto

Dall’Ufficio Stampa Ente Bilaterale Commercio, Terziario e Servizi Catanzaro Crotone Vibo Valentia
Spazio nido gratuito per i figli delle collaboratrici delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale Commercio Terziario e Servizi di Catanzaro, Crotone e Vibo (Ebt). È questo lo scopo del Progetto Conciliazione Famiglia-Lavoro che verrà presentato martedì 25 marzo, alle ore 10, a Crotone, nella sede della Camera di Commercio di Catanzaro – Crotone – Vibo di via De Curtis.
Realizzato grazie a Ebt e alla cooperativa sociale Kairos, il progetto punta a favorire la conciliazione esigenze famigliari e lavorative favorendo il benessere dei dipendenti e la produttività delle imprese.
«Lì dove le esigenze famigliari e quelle lavorative non riescono a essere appagate – spiega il presidente dell’Ente Fortunato Lo Papa – le conseguenze investono famiglie e imprese. Tante le donne che rinunciano al posto di lavoro per la carenza di servizi di supporto alla genitorialità, asili nido con orari prolungati e rette accessibili. Le aziende, dal canto loro, devono rinunciare a personale qualificato o motivato».
I dettagli del progetto verranno illustrati a Crotone durante l’evento che vedrà la partecipazione del presidente EBT Catanzaro – Crotone – Vibo Fortunato Lo Papa, dell’assessore del Comune di Crotone Maria Bruni, del presidente Camera di Commercio Catanzaro – Crotone – Vibo Pietro Alfredo Falbo, del Segretario Generale Filcams Cgil Calabria Giuseppe Valentino, del Segretario Fisascat Cisl Magna Graecia Antonio Bruno, del Segretario Generale Uil Tucs Uil Calabria Saverio Scarpino.
Interverranno la vice presidente Kairos Impresa Sociale Francesca Zimatore, la presidente Gruppo Terziario Donna Confcommercio Calabria Centrale Cristina Perri, la Segretaria Generale Filcams Cgil Area Vasta Pinuccia Cosmano, la componente del gruppo Pari Opportunità UilTucs Maria Rosa Sestito. Le conclusioni saranno affidate a Giovanni Ferrarelli, direttore Confcommercio Calabria Centrale.