Rinnovo del Comitato Regionale FIJLKAM Calabria: conferme e nuove nomine

Si sono svolte a Vibo Valentia, nella sala convegni dell’Hotel 501, le elezioni per il rinnovo del Comitato Regionale Calabria della FIJLKAM, la federazione ufficiale italiana di judo, lotta, karate e arti marziali. Alla presenza del Maestro Giuseppe Matera, vicepresidente vicario della FIJLKAM, le operazioni di voto si sono svolte in un clima di serenità e compostezza.
L’esito delle elezioni ha visto la riconferma alla presidenza del Comitato Regionale Calabria del Maestro Enzo Migliarese, figura stimata e punto di riferimento per il movimento sportivo regionale. Anche il settore lotta ha confermato il Maestro Internazionale Mimmo Rocco Spanò, garanzia di continuità e crescita per la disciplina. Una novità si registra invece nel settore judo, con l’elezione di Giuseppe Gallelli, e nel settore karate, con la nomina della dottoressa Viola Zangara, insegnante tecnico e dirigente attiva considerata uno dei pilastri della federazione in Calabria.
Viola Zangara succede al Maestro Gerardo Gemelli, e con la sua esperienza da pluricampionessa di karate sportivo potrà guidare il settore lungo un percorso di rinnovamento e crescita. Fondamentale per il settore sarà il supporto dello staff federale e la presenza del Commissario Tecnico Regionale, Maestro Luciano Dichiera, vero motore della federazione in Calabria.
Un’ulteriore importante nomina ha riguardato il settore Jujitsu: il Maestro Giuseppe Cavallo è stato designato come nuovo fiduciario regionale della disciplina. La sua nomina, su proposta e a firma del presidente regionale federale Enzo Migliarese, è stata ufficializzata durante il Consiglio del Comitato Regionale FIJLKAM Calabria del 25 marzo scorso.
Nella lettera di incarico al Maestro Cavallo si sottolinea come questa nomina premi la competenza, la conoscenza e l’impegno sociale, oltre alla coerenza intellettuale e alla dedizione nel promuovere la disciplina. Il Jujitsu, noto anche come arte della cedevolezza, è una disciplina di difesa personale basata sulla flessibilità e sull’utilizzo della forza dell’avversario a proprio vantaggio.
Il Maestro Giuseppe Cavallo è tra i massimi specialisti del settore, con una preparazione che spazia dal Jujitsu al karate, dalla lotta al judo. Inoltre, all’interno delle federazioni ufficiali del CONI, detiene la massima qualifica di maestro nel Wushu Kung Fu e nella Kickboxing.
Con queste nuove nomine, la FIJLKAM Calabria si prepara a un nuovo ciclo all’insegna della continuità e dell’innovazione, puntando sulla competenza e sulla crescita delle discipline marziali nella regione.