AIGA Locri: grande successo per il webinar sul processo penale telematico

Dall’AIGA Sezione di Locri
Continua l’attività formativa della Sezione AIGA di Locri che, unitamente al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, ha organizzato, lo scorso 4 aprile, un webinar avente a oggetto l’approfondimento della tematica del processo penale telematico.
L’evento ha richiamato l’attenzione di un importante numero di avvocati di tutta Italia e, più in generale, degli altri operatori del diritto, vista l’attualità della tematica trattata e la presenza di relatori di assoluto interesse.
A moderare l’incontro è stato l’avv. Franco Zappia, che ha subito passato la parola al Presidente della Sezione AIGA di Locri Vincenzo Galea che, nell’accogliere i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, Carmela Neri, ha ringraziato gli illustri relatori per l’impegno profuso anche per l’organizzazione dell’evento.
Fulcro del dibattito è stata l’intervenuta riforma che ha interessato il procedimento penale telematico, i cui cambiamenti sono stati oggetto di un importante studio da parte degli illustri relatori presenti al webinar.
Nello specifico, erano presenti il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Locri Federico Casciola, il funzionario del Tribunale di Locri Maria Mesiti e l’esperto in diritto dell’informatica e amministrativo Leo Stilo.
Il Presidente della Sezione AIGA di Locri, Vincenzo Galea, e il direttivo tutto esprime grande soddisfazione per l’ottima riuscita del webinar, valido anche ai fini della formazione continua degli avvocati e comunica di avere in riserbo l’organizzazione di numerose altre attività rivolte in particolare agli iscritti alla Sezione.