PoliticaRegione

Katya Gentile: “Il futuro della Calabria è adesso”

Di Katya Gentile – Consigliere Regionale della Calabria e Commissario provinciale Lega Cosenza

Se la Calabria può superare finalmente il deficit infrastrutturale che penalizza la nostra regione, deve ringraziare il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Con la sua visione lucida e lungimirante, Salvini continua a dimostrare di aver visto più lungo di altri e di avere a cuore la nostra terra con investimenti straordinari. Il Mit, infatti, ha stanziato per la Calabria circa 3,8 miliardi di euro in tre anni, solo per l’ammodernamento della Strada Statale 106. Questo intervento, cruciale per garantire la sicurezza e la modernizzazione delle nostre vie di comunicazione da sempre trascurate, dimostra che il ministro Salvini ha squarciato il velo dell’invisibilità che per troppo tempo ha avvolto la Calabria, decidendo che finalmente lo Stato investisse seriamente in opere infrastrutturali indispensabili e strategiche per la nostra regione. Nel trentennio precedente, per la Statale conosciuta come la “strada della morte”, i governi succedutisi avevano stanziato tutti insieme solo 1 miliardo, come giustamente sottolinea il presidente Occhiuto, orgoglioso dei risultati raggiunti. I recenti sviluppi riguardanti la Statale 106, con l’apertura dei bandi di gara da parte di Anas per le tratte Sibari-Corigliano Rossano e Catanzaro-Crotone, rappresentano un passo decisivo per il futuro della viabilità calabrese.
A questo punto è di fondamentale importanza alimentare la già collaudata rete sinergica tra Governo nazionale e regionale ed essere pronti, con progettazioni alla mano, a intercettare nuove risorse e continuare a collaborare con tutti gli attori coinvolti per portare avanti i progetti in atto e garantirne la realizzazione nei termini previsti. Insieme possiamo scrivere un futuro migliore per la nostra regione. È tempo di dare priorità alla Calabria e ai calabresi. Il futuro è adesso.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button