A San Luca la celebrazione del 130º compleanno di Corrado Alvaro

Il 15 aprile San Luca si prepara a celebrare uno dei suoi figli più illustri, Corrado Alvaro, in occasione del 130º anniversario dalla sua nascita. L’evento rappresenta un’importante occasione per rendere omaggio allo scrittore, giornalista, poeta e sceneggiatore che ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura italiana.
L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 16:30 in Piazza Dante, nella quale si terrà una manifestazione di ammirazione e affetto, promossa dal Comitato 15 Aprile. Sarà un momento di condivisione e ricordo, un’occasione per riscoprire le opere di Alvaro e per riflettere sul suo contributo letterario e sociale.
“Benvenuti a San Luca, il paese di Alvaro”: con questo spirito, la comunità accoglierà partecipanti e appassionati della letteratura italiana. Durante l’evento, sarà possibile suggerire e condividere opere dello scrittore, creando un dialogo collettivo intorno alla sua eredità culturale.
Un importante tributo a Corrado Alvaro, in un pomeriggio dedicato alla memoria e alla celebrazione di un grande maestro della parola.