Costume e SocietàEventi

A San Luca la celebrazione del 130º compleanno di Corrado Alvaro

Il 15 aprile San Luca si prepara a celebrare uno dei suoi figli più illustri, Corrado Alvaro, in occasione del 130º anniversario dalla sua nascita. L’evento rappresenta un’importante occasione per rendere omaggio allo scrittore, giornalista, poeta e sceneggiatore che ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura italiana.
L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 16:30 in Piazza Dante, nella quale si terrà una manifestazione di ammirazione e affetto, promossa dal Comitato 15 Aprile. Sarà un momento di condivisione e ricordo, un’occasione per riscoprire le opere di Alvaro e per riflettere sul suo contributo letterario e sociale.
“Benvenuti a San Luca, il paese di Alvaro”: con questo spirito, la comunità accoglierà partecipanti e appassionati della letteratura italiana. Durante l’evento, sarà possibile suggerire e condividere opere dello scrittore, creando un dialogo collettivo intorno alla sua eredità culturale.
Un importante tributo a Corrado Alvaro, in un pomeriggio dedicato alla memoria e alla celebrazione di un grande maestro della parola.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button