Costume e SocietàEventi

A Monasterace un omaggio a tutte le mamme del mondo

In occasione della Festa della Mamma, domenica 11 maggio, alle ore 18:30, al Centro di Aggregazione di Monasterace Marina, si terrà un evento speciale promosso dall’Associazione Culturale M.Arte in collaborazione con il Comune di Monasterace.
Intitolato Omaggio a tutte le mamme del mondo, l’appuntamento si presenta come un duello d’amore a colpi di poesia, un originale spettacolo che intreccia parole, emozioni e musica per rendere omaggio alla figura materna.
Protagonisti della serata saranno gli attori Giuseppe Ingoglia e Maria Condrò, che daranno voce ad alcuni dei più grandi autori della letteratura mondiale, tra cui William Shakespeare, Sesto Aurelio Properzio, Dante Alighieri, Edmondo De Amicis e Pier Paolo Pasolini. Attraverso i loro versi più intensi e appassionati, lo spettacolo guiderà il pubblico in un viaggio sentimentale tra amore, gratitudine e memoria.
L’evento sarà impreziosito dalle musiche originali del maestro Tonino Gallelli, con il coinvolgimento della Scuola Musica – Associazione Il Faro. A presentare la serata saranno Paola Pirosa, regista teatrale, e Nicodemo Vitetta, scrittore.
A fare gli onori di casa, il presidente dell’Associazione M.Arte, Palmiro Spanò.
L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che vorranno condividere un momento di cultura, bellezza e riconoscenza dedicato alle madri, colonne portanti della nostra società.
Un’occasione imperdibile per celebrare con arte e poesia l’amore più universale di tutti: quello per la mamma.

Foto: rodinocostruzioni.it

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button