A Monasterace un omaggio a tutte le mamme del mondo

In occasione della Festa della Mamma, domenica 11 maggio, alle ore 18:30, al Centro di Aggregazione di Monasterace Marina, si terrà un evento speciale promosso dall’Associazione Culturale M.Arte in collaborazione con il Comune di Monasterace.
Intitolato Omaggio a tutte le mamme del mondo, l’appuntamento si presenta come un duello d’amore a colpi di poesia, un originale spettacolo che intreccia parole, emozioni e musica per rendere omaggio alla figura materna.
Protagonisti della serata saranno gli attori Giuseppe Ingoglia e Maria Condrò, che daranno voce ad alcuni dei più grandi autori della letteratura mondiale, tra cui William Shakespeare, Sesto Aurelio Properzio, Dante Alighieri, Edmondo De Amicis e Pier Paolo Pasolini. Attraverso i loro versi più intensi e appassionati, lo spettacolo guiderà il pubblico in un viaggio sentimentale tra amore, gratitudine e memoria.
L’evento sarà impreziosito dalle musiche originali del maestro Tonino Gallelli, con il coinvolgimento della Scuola Musica – Associazione Il Faro. A presentare la serata saranno Paola Pirosa, regista teatrale, e Nicodemo Vitetta, scrittore.
A fare gli onori di casa, il presidente dell’Associazione M.Arte, Palmiro Spanò.
L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che vorranno condividere un momento di cultura, bellezza e riconoscenza dedicato alle madri, colonne portanti della nostra società.
Un’occasione imperdibile per celebrare con arte e poesia l’amore più universale di tutti: quello per la mamma.
Foto: rodinocostruzioni.it




