Costume e SocietàSpettacolo

Il sidernese Marco De Leo impegnato sul set del nuovo film di Ridley Scott

Marco De Leo, cantautore e attore di Siderno, è in questi giorni impegnato nelle riprese del nuovo film di Ridley Scott, The Dog Stars. Questa opportunità rappresenta per lui la seconda collaborazione con il celebre regista britannico, dopo il cameo in Tutti i soldi del Mondo.
«È un’emozione indescrivibile», ci ha confessato Marco attraverso un vocale inviatoci al suo arrivo sul set, da dove ci ha ricordato con entusiasmo l’incontro con il regista. Non si è trattato infatti di un semplice abbraccio o di una stretta di mano: Ridley Scott ha voluto fortemente la sua presenza, tanto da citarlo personalmente durante una riunione sulla sceneggiatura, colpito dall’energia e dalla professionalità che Marco aveva dimostrato durante la produzione della pellicola del 2017.
Le riprese di The Dog Stars si stanno svolgendo sul Piano del Cansiglio, in Veneto, dove Marco sarà impegnato per due settimane. Nonostante le difficoltà legate al clima rigido e umido, che hanno messo a dura prova la sua salute, Marco continua a trasmettere entusiasmo e gratitudine per questa straordinaria esperienza. «È un set in cui ti passano davanti centinaia di persone, una vera e propria macchina da guerra», ci racconta, affascinato dalla complessità e dall’organizzazione della produzione.
In The Dog Stars, Marco avrà un ruolo in scene intense e chiave per la trama, che ha pianificato in seguito a un confronto diretto con il regista. «Ci siamo consultati a lungo su come dovrà essere la scena che mi vedrà coinvolto», spiega, sottolineando così un rapporto di collaborazione autentica con Scott, basato su stima reciproca e condivisione di idee.
Guardando al futuro, Marco non intende fermarsi: «Il mio obiettivo principale è continuare a scrivere e a musicare le mie emozioni, ciò che vivo ogni giorno, ma il cinema e la musica si rincorrono a vicenda, nella mia vita”. Dichiarazioni di un artista poliedrico, capace di fondere la passione per la musica con l’amore per il cinema, portando sul set l’energia e la calabresità che tanto avevano colpito Ridley Scott.
Con il cuore pieno di emozioni e la mente proiettata verso nuovi orizzonti, Marco De Leo continua così a scrivere una storia fatta di arte, dedizione e autentica passione.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button