Costume e Società

Reggio Calabria: commemorato Nicola Calipari nel ventennale della sua scomparsa

Dalla Questura di Reggio Calabria

Il 15 maggio, al Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, si è tenuto un momento di profonda riflessione e memoria dedicato a Nicola Calipari, in occasione del ventennale della sua scomparsa.
Un’occasione importante per ricordare il coraggio e il senso del dovere di un uomo che ha sacrificato la propria vita per salvare quella di un altro. Davanti a una platea attenta di studenti, sono intervenuti alcuni famigliari e amici di Nicola Calipari, portando testimonianze toccanti e personali che hanno permesso ai ragazzi di conoscere non solo il servitore dello Stato, ma anche l’uomo, il padre, l’amico.
A concludere l’incontro, il Questore La Rosa, che ha offerto una riflessione istituzionale ma profondamente umana, sottolineando quanto sia fondamentale trasmettere la memoria di esempi come quello di Calipari alle nuove generazioni.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button