AttualitàEnti locali

Siderno: convocato il Consiglio Comunale e pubblicata la graduatoria per i contributi abitativi

Il Comune di Siderno ha comunicato due importanti aggiornamenti riguardanti la vita amministrativa e sociale della comunità.

Convocazione del Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è stato convocato per una sessione straordinaria il 20 maggio, alle ore 16:00 e, in caso di mancanza di numero legale, il 21 maggio, alle ore 17:00. L’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della seduta precedente, include punti di cruciale importanza come un intervento finanziato dal Dipartimento per lo Sport per l’adeguamento dello stadio comunale F. Raciti, e l’autorizzazione all’assunzione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti S.P.A. Inoltre, verrà discussa una mozione consiliare per promuovere la partecipazione al voto nei referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno prossimi.

Pubblicata la graduatoria provvisoria per contributi abitativi

È stata poi pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Siderno la graduatoria provvisoria per i contributi del Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Il vicesindaco Salvatore Pellegrino, con delega alle Politiche Sociali, ha evidenziato l’importanza di questo lavoro per aiutare chi deve pagare il canone di affitto, soprattutto in tempi di crisi economica. Ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione, guidata dal Sindaco Mariateresa Fragomeni, nel rispettare le scadenze per l’approvazione della graduatoria entro il 31 maggio.
Il vicesindaco ha ricordato che entro dieci giorni dalla pubblicazione è possibile presentare richieste di rettifica e ha ribadito che il Comune ha compiuto tutti gli atti possibili per rispettare le scadenze. Tuttavia, ha avvertito che senza i fondi statali e regionali necessari, non sarà possibile erogare i contributi. Pertanto, ha lanciato un appello al Governo nazionale e alla Regione Calabria per garantire i fondi necessari a sostenere i cittadini in difficoltà.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button