Costume e SocietàEventi

A Palmi un incontro con l’Ammiraglio Agostinelli sul Futuro della Portualità Calabrese 

Dal Centro Studi Francesco Carbone

Il Centro Studi Francesco Carbone di Palmi, presieduto dal prof. Antonio Carrozza organizza, per venerdì 23 maggio, alle ore 19:00, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Palmi, un incontro con l’ammiraglio Andrea Agostinelli, Presidente dell’Autorità di sistema portuale dei mari Tirreno Meridionale e Ionio.
Il Centro Studi intitolato al Sindaco Palmese del dopoguerra e della ricostruzione Francesco Carbone è un’associazione politico-culturale indipendente e apartitica che ha fra i suoi obiettivi quello di valorizzare e far crescere la cultura popolare e formulare progetti per lo sviluppo sociale, economico e culturale della comunità cittadina al fine di promuoverne la crescita arrestandone lo spopolamento, promuovendo un patto sociale e intergenerazionale e una “una rete” che coinvolga, assieme alle risorse locali, le risorse costituite dai “Palmesi” che vivono in altre realtà territoriali, con l’obiettivo di considerare la città come un bene comune da rigenerare e salvare, promuovendo il cambiamento e la cittadinanza attiva.
L’incontro con l’ammiraglio Andrea Agostinelli costituisce l’occasione per evidenziare il lavoro svolto per valorizzare la portualità calabrese.

Foto di Nikater – Opera propria, Pubblico dominio

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button