AttualitàCittà Metropolitana

Chiude la scuola, Giuseppe Falcomatà: «I ragazzi continuino a coltivare i loro sogni»

Dall’Ufficio Stampa Città Metropolitana di Reggio Calabria

In occasione della fine dell’anno scolastico, il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha rivolto un pensiero agli studenti, alle studentesse, ai loro insegnanti, alle famiglie e agli operatori del mondo della Scuola.
«Esprimo il mio più sincero apprezzamento e riconoscimento per il lavoro svolto, anche quest’anno, dal mondo della scuola che, con responsabilità e impegno, si è dedicato alla crescita e alla formazione dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze. A tutti gli studenti e alle studentesse va il più forte incoraggiamento a continuare a coltivare sogni, speranze, ambizioni e obiettivi, con la consapevolezza che il loro impegno è il motore del nostro futuro».
«Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai dirigenti scolastici e agli insegnanti – ha aggiunto Falcomatà – che, con passione e professionalità, continuano a tener vivo il desiderio di trasmettere conoscenza e valori fondamentali alle nuove generazioni. Un grazie non può non andare alle famiglie, sempre presenti nel supportare i propri figli e nel continuare a rappresentare uno dei pilastri fondamentali nel processo educativo in una società che ha un costante bisogno di buoni esempi e punti fermi».
«Quindi – ha proseguito il sindaco – esprimo un profondo senso di gratitudine per i lavoratori del sistema scolastico, per il personale Ata e quanti, dietro le quinte, con abnegazione e senso di responsabilità, si muovono per permettere il perfetto funzionamento dei nostri istituti».
«Auguro a tutti, infine – ha concluso Giuseppe Falcomatà – un’estate serena e ricca di momenti di gioia, di spensieratezza e di rinnovata energia per affrontare, con entusiasmo e vigore, le sfide del prossimo anno. Noi continueremo a operare per il bene comune e per una città che sia a misura dei giovani e dei lavoratori, che sappia ascoltare, coinvolgere e mettere al centro le esigenze di una comunità in costante crescita».

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button