CronacaReggio Calabria

Minimarket abusivo a Rosarno: denunciata una donna per gravi violazioni igienico-sanitarie

Nei giorni scorsi, nell’ambito delle attività di controllo finalizzate alla tutela della salute pubblica e alla repressione delle condotte illecite nel settore alimentare, i Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro hanno deferito in stato di libertà una donna sessantenne residente a Rosarno, ritenuta responsabile di gravi violazioni in materia igienico-sanitaria e commerciale.
In particolare, i militari hanno eseguito un accertamento presso una pertinenza dell’abitazione della donna, dove hanno scoperto un vero e proprio minimarket abusivo. L’attività di vendita al dettaglio di generi alimentari e ortofrutticoli era infatti esercitata in totale assenza delle necessarie autorizzazioni amministrative.
Nel corso del controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto circa 50 chilogrammi tra carni e formaggi privi di qualunque tracciabilità e conservati in condizioni igienico-sanitarie fortemente inadeguate. Alla luce degli accertamenti svolti, la donna è stata denunciata per i reati di vendita di sostanze alimentari non genuine e di esercizio abusivo di attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
Si precisa che la persona coinvolta è da ritenersi presunta innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button