AttualitàEnti locali

A Sant’Ilario dello Ionio il nuovo asilo nido comunale: un servizio essenziale per il territorio

Dall’Ufficio Stampa

È stato inaugurato l’asilo nido comunale di Sant’Ilario dello Ionio: servizio essenziale per il territorio, in una nuovissima struttura, moderna, conforme alle normative vigenti e autorizzata ad accogliere 22 bambini nella fascia di età 0-36 mesi.L’asilo, la cui gestione è stata assegnata per bando pubblico alla Cooperativa di servizi Iride, darà grande supporto alle famiglie di Sant’Ilario e dei paesi vicini, inserendosi in un contesto territoriale come la Locride in cui i nidi pubblici sono solo tre.
A tagliare il nastro, il sindaco Pasquale Brizzi, alla presenza del vice sindaco Bruno Martelli, del presidente del consiglio comunale Giuseppe Monteleone, degli operatori della cooperativa, del parroco, don Lorenzo Santoro e delle autorità militari, con in testa il comandante della locale Stazione dei Carabinieri, maresciallo Paolo Pizzo.
«Desidero ringraziare in primo luogo il mio predecessore, il sindaco Giuseppe Monteleone, per aver avviato questo progetto così importante per la nostra comunità. Grazie ai progettisti, che hanno saputo disegnare una struttura bella, funzionale e pienamente conforme alle normative, all’impresa esecutrice, che ha concretamente realizzato il progetto, ai funzionari comunali che con impegno e competenza hanno seguito tutte le fasi, dalla progettazione alla consegna dell’opera – ha dichiarato Brizzi. – Ringrazio la Cooperativa Iride, che si è aggiudicata la gestione del servizio, la coordinatrice del nido, le educatrici e le operatrici che da oggi si prenderanno cura dei nostri bambini con professionalità e dedizione. A loro un augurio di buon lavoro».
Il servizio educativo sarà garantito fino alla fine del mese di luglio e riprenderà regolarmente dal 1º settembre.«Sono particolarmente orgoglioso di vedere oggi realizzato un progetto nato dalla volontà di offrire alle famiglie del nostro territorio un servizio educativo di qualità, accessibile e vicino – ha detto Monteleone, ex sindaco e attuale presidente del consiglio comunale. – L’apertura del nido comunale testimonia l’attenzione alle esigenze della comunità».
Con questa nuova struttura, Sant’Ilario dello Ionio rafforza il proprio impegno a favore dell’infanzia e del sostegno alla vita famigliare, investendo in modo concreto nel presente e nel futuro del territorio.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button