Bovalino, concorsi conclusi: assunti sei nuovi dipendenti comunali

Di Davide Codespoti
L’11 luglio si è concluso a Bovalino il ciclo concorsuale che ha visto, per la prima volta dopo anni, una consistente assunzione di funzionari pubblici (sei in totale) che lavoreranno d’ora in poi nei vari uffici strategici del Comune calabrese. Quindi, dopo la normale procedura amministrativa, si procederà all’assunzione e alla presa di servizio.
I primi a firmare il contratto, il 14 luglio, saranno i due nuovi agenti di Polizia Locale, Rocco Sacco (classe 1972) e Pasquale Squillaci (classe 1980), insieme al nuovo istruttore dei Servizi Demografici dell’Ufficio Anagrafe, Giuseppe Frammartino (classe 2000), con presa di servizio il giorno seguente. Il 21 luglio sarà la volta del nuovo Comandante della Polizia Locale, individuato in Domenico Cartolano (classe 1978) e del nuovo istruttore dell’Ufficio Tributi, Grazia Signati (classe 1992), che prenderanno servizio il 22 luglio. L’ultima a firmare sarà, il 30 o 31 luglio, la nuova assistente sociale, Giulia Fiorino, che inizierà a lavorare dal 1º agosto. A giorni, inoltre, arriverà la comunicazione dell’assegnazione dell’unità lavorativa da parte del Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Bovalino, avv. Vincenzo Maesano, che ha sottolineato come ciò abbia aperto una nuova fase che inciderà nei settori dove bisogna impegnarsi maggiormente.
Si mantiene dunque un’altra promessa fatta dal Movimento Agave in campagna elettorale, ossia riprendere le assunzioni presso il Comune di Bovalino tramite procedure concorsuali, ferme da troppo tempo, che avevano causato l’assottigliamento dei dipendenti comunali e il rallentamento della macchina amministrativa comunale. Con i neoassunti impiegati, invece, si spera di invertire la rotta e di dare una marcia in più ai processi decisionali presi dalle amministrazioni comunali che seguiranno a favore dei cittadini bovalinesi.




