Costume e Società

Poste Italiane celebra il Corriere dello Sport e annuncia pagamenti delle pensioni in Calabria

Poste Italiane annuncia per oggi, 30 settembre, due importanti novità. Oggi è stato infatti emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo dedicato al Corriere dello Sport nel suo 100º anniversario, appartenente alla serie tematica Le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy, con valore tariffario B pari a 1,30 €. La tiratura è di 250.020 esemplari e i fogli comprendono 45 pezzi ciascuno. Il francobollo è realizzato in rotocalcografia dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. su carta bianca, patinata neutra e autoadesiva. La vignetta raffigura la prima pagina storica del Corriere dello Sport dell’11 luglio 1982, che celebrava la vittoria della Nazionale Italiana ai Mondiali di Spagna, con in alto il logo del centenario della celebre testata. L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale di Roma V.R., mentre il francobollo e i prodotti filatelici correlati, tra cui cartelle, cartoline e tessere, si possono trovare negli uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia e sul sito dedicato.
Sempre oggi, Poste Italiane informa che da mercoledì 1º ottobre saranno in pagamento le pensioni di ottobre in tutti i 163 uffici postali della provincia di Reggio Calabria. I titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito troveranno le somme già disponibili da quella data, e i possessori di Carta di Debito o Postepay Evolution potranno prelevare in contanti dagli ATM Postamat, evitando di recarsi allo sportello. Per questi clienti è attiva anche una polizza assicurativa gratuita, che garantisce un risarcimento fino a 700 € in caso di furto di contante entro due ore dal prelievo. Per ridurre i tempi di attesa, Poste Italiane suggerisce ai pensionati di presentarsi agli sportelli in tarda mattinata o nelle ore pomeridiane, preferendo i giorni successivi ai primi di pagamento. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Poste Italiane o contattare il numero 06 45263322.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button