PoliticaRegione

Il “Basso Tirreno Cosentino” diventa Distretto Turistico Regionale

Di Pietro Molinaro – già Consigliere regionale di Fratelli d’Italia

Con il riconoscimento ufficiale da parte del Dipartimento Turismo della Regione Calabria – nota prot. nº 733.178 del 3 ottobre 2025 – nasce il Distretto Turistico Regionale Basso Tirreno Cosentino, una rete che mette insieme imprese, consorzi, associazioni e Comuni del territorio, da Amantea a salire fino a Cetraro.
È molto più di un atto amministrativo e un traguardo, è un impegno mantenuto, un seme nel futuro che valorizza una delle aree più suggestive della nostra regione, ricca di identità, cultura, paesaggi e tradizioni, e che apre nuove prospettive di sviluppo turistico integrato e sostenibile.
Questo riconoscimento rappresenta un segnale concreto di quanto sia possibile costruire risultati rilevanti attraverso la collaborazione tra istituzioni, operatori e comunità locali.
Il distretto apre prospettive di sviluppo turistico integrato e sostenibile, capaci di generare economia, occupazione e orgoglio territoriale.
Una bella pagina che chiude la XII Legislatura con la consapevolezza di aver lavorato con passione, ogni giorno, per dare valore ai territori e alle loro potenzialità.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button