Costume e SocietàSport

Calcio a cinque, serie C2, girone B: derby Siderno Gioiosa in parità 

Di Pino Gagliano

Si è conclusa con un pareggio per 4-4 la sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie C2, girone B, tra la Fantastic Five Siderno e la Seles Gioiosa. La gara, disputata presso il Palasport E. Kennedy Shriver di Siderno, ha offerto un notevole spettacolo agonistico, caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte.
La Fantastic Five Siderno approccia la partita con determinazione, sbloccando il risultato al 3º minuto grazie a un’autorete di Scali. Il raddoppio per i padroni di casa arriva al 13º minuto con una marcatura di Benavoli, che porta il punteggio sul 2-0. La reazione della Seles non si fa attendere: al 16º minuto Simone Ali accorcia le distanze e, tre minuti più tardi, al 19º, Carmelo Carabetta sigla la rete del momentaneo 2-2. Sul finire della prima frazione, al 30º minuto, l’estremo difensore della Fantastic Five, Scruci, si rende protagonista neutralizzando un tiro libero calciato da Clemente, mantenendo così l’equilibrio fino all’intervallo.
Nella ripresa, la Fantastic torna a condurre al 16º minuto con un goal di Vitale sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell’area. Il vantaggio dura poco, perché al 19º minuto lo stesso Scale trova la via della rete, portando il risultato sul 3-3. La formazione di casa dimostra carattere e al 22º minuto si riporta nuovamente avanti, ancora con Vitale che firma la sua doppietta personale per il 4-3. A partire dal 23º minuto, la Seles opta per la strategia del portiere di movimento per aumentare la pressione offensiva. Tale scelta tattica si rivela decisiva al 33º minuto, quando Fazzolari trova il varco giusto per la rete del definitivo 4-4.
Per la Fantastic Five Siderno il pareggio casalingo rappresenta un risultato che lascia rammarico, specialmente per essere stati in vantaggio in più occasioni nel corso del match. Il punto conquistato muove la classifica, ma la squadra dovrà analizzare la gestione delle fasi cruciali della gara.
La Seles resta la “bestia nera” dei sidernesi, nelle ultime tre gare a Siderno il risultato è stato sempre X con gli ospiti ad agganciare il pareggio sempre negli ultimi secondi del tempo di recupero.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button