Ardore Marina si prepara a festeggiare con gusto e musica la prima edizione di “Oktoberfish”

Due giornate all’insegna della buona cucina, della musica popolare e della convivialità: il 17 e 18 ottobre, nei pressi del palazzetto dello sport di Ardore Marina, andrà in scena la prima edizione di Oktoberfish, un evento che promette di unire il meglio della tradizione marinara calabrese con l’atmosfera festosa dell’Oktoberfest.
Organizzata dal Comune di Ardore con il patrocinio della Regione Calabria, la manifestazione offrirà stand gastronomici nei quali sarà possibile degustare piatti tipici del mare (dalle alici marinate al pesce azzurro fritto, dallo stocco alla mammolese alle zuppe di pesce) accompagnati da birre artigianali calabresi, a testimonianza della volontà di valorizzare le produzioni locali e le eccellenze del territorio.
Accanto al gusto, non mancherà il divertimento: i ritmi travolgenti della musica popolare calabrese si fonderanno con l’energia inconfondibile dell’Oktoberfest, regalando al pubblico un’esperienza originale e coinvolgente, sospesa tra tradizione e festa.
Oktoberfish nasce con l’intento di diventare un appuntamento fisso nel calendario degli eventi autunnali della Locride, capace di attrarre visitatori e curiosi da tutta la regione. Una festa che parla di mare e di identità, ma anche di comunità, con la voglia di ritrovarsi e celebrare insieme la ricchezza dei sapori e dei suoni della Calabria.




