AttualitàEnti locali

Una nuova vita per Piazza Martiri della Libertà

Dalla Segreteria Sindaco Siderno

Una nuova vita per piazza Martiri della Libertà. Hanno preso il via da qualche giorno i lavori di completamento di questo spazio pubblico strategico situato in una zona ad alta densità abitativa, dopo che l’Amministrazione Fragomeni ha riavviato un lungo e tortuoso iter iniziato ben 16 anni fa e arenatosi per le note vicende legate a contenziosi pregressi.
A darne l’annuncio è il vicesindaco Salvatore Pellegrino, che nelle sue precedenti esperienze professionali e istituzionali aveva contribuito al reperimento del finanziamento necessario e che negli scorsi giorni, insieme al direttore dei lavori, arch. Domenico Vincenzo Agostino, ha assistito all’avvio delle opere a cura dell’impresa aggiudicataria.
«Si tratta – ha spiegato il vicesindaco – di un’opera che era stata abbandonata nei decenni precedenti al nostro insediamento e che ora riprende vita, confermando la volontà dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mariateresa Fragomeni di valorizzare i quartieri situati nelle zone meno centrali della città e creare spazi di incontro e aggregazione per i residenti».
«L’avvio dei lavori di completamento di piazza Martiri della Libertà – ha concluso Salvatore Pellegrino – rappresenta la realizzazione di un piccolo grande sogno e un’altra importante opera che renderà la nostra Città sempre più bella e attrattiva».

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button