Costume e SocietàEventi

A Lamezia il 1º novembre l’evento in ricordo di Sissy Trovato Mazza

Dall’Ufficio Stampa e Comunicazione

Una serata per celebrare il ricordo di Sissy Trovato Mazza nella ricorrenza del giorno in cui fu trovata agonizzante in una pozza di sangue, ma anche per approfondire e scandagliare il suo caso giudiziario a poca distanza dalla quarta richiesta di archiviazione come suicidio. L’associazione contro la violenza di genere Per Te, guidata da Katya Nero, promuove, sabato 1 novembre, alle ore 19, presso il Teatro Costabile l’evento Per te… Sissy.
La giovane agente di polizia penitenzia originaria di Taurianova in servizio nel carcere di Venezia, venne ritrovata nel 2016 all’interno del vano ascensore dell’ospedale civile in cui si era recata per un servizio esterno. Ferita da un colpo di pistola alla testa, Sissy rimase in coma fino al 12 gennaio 2019.
Per la Procura si tratta di suicidio. Una versione a cui i famigliari e gli affetti di Sissy non credono e che li porta da anni a spendersi per una riapertura delle indagini.
Nella serata, condotta dalla regista teatrale Tiziana De Matteo con la giornalista Tiziana Bagnato, verrà ricordata Sissy e rianalizzato il caso con i contributi dei famigliari, del giornalista Rai Edoardo Lucarelli, della parlamentare Stefania Ascari (entrambi in remoto), del presidente Adicosp – Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi Calcio Alfonso Morrone.
Durante la serata, patrocinata dal Comune di Lamezia Terme, si esibiranno gli studenti della Scuola di Canto e Arti Sceniche A Regola d’Arte e verrà interpretato il monologo dedicato a Sissy di Mafalda Mele.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button