Costume e SocietàEventiSport

Il 3º Memorial Massimo Borracci unisce nuoto, cultura e tradizione a Lamezia Terme

Sport, cultura e tradizione si incontrano a Lamezia Terme per il 3º Memorial Massimo Borracci, un evento che si annuncia come una grande festa all’insegna della passione per il nuoto e dell’amore per il territorio. Ben 429 atleti provenienti da 18 società italiane si sfideranno in 1.455 gare nella piscina comunale Salvatore Giudice sabato 1 e domenica 2 novembre, in una due giorni di sport, divertimento e sana competizione.
Organizzato dalla Kairos Nuoto Lamezia, il Memorial rappresenta un omaggio a Massimo Borracci, figura storica del nuoto lametino, e vedrà la partecipazione straordinaria del campione del mondo Lorenzo Zazzeri, simbolo di impegno e talento sportivo.
Ma il Memorial non sarà solo una manifestazione sportiva: diventerà anche un viaggio alla scoperta di Lamezia, grazie all’iniziativa ScopriAMO Lamezia Terme, che unisce lo sport alla valorizzazione delle bellezze culturali e naturali della città.
Il programma collaterale prevede una serie di visite guidate e appuntamenti gratuiti e aperti a tutti: oggi, venerdì 31 ottobre, alle 21:30, gita notturna alle Terme di Caronte con visita all’Anfiteatro e al Parco Mitoio, sabato 1 novembre, sempre alle 21:30, tour del centro storico di Nicastro e domenica 2 novembre, alle 17:15, festa conclusiva nel piazzale della piscina comunale con musica, danze tradizionali e stand dedicati ai prodotti enogastronomici, artigianali e turistici del territorio.
Con la partecipazione di atleti, famiglie e appassionati da tutta Italia, il 3º Memorial Massimo Borracci si conferma un appuntamento di rilievo nazionale capace di coniugare sport e promozione del territorio, in un clima di entusiasmo, amicizia e condivisione che riflette al meglio lo spirito della comunità lametina.

Umberto Landi

Dotato di abilità ai limiti del sovrumano, Umberto appartiene a quella nuovissima categoria di supergiornalisti che sanno farsi notare poco ma sono in grado di produrre tantissimo. La sua capacità di osservazione e la sua rapidità nel produrre testi interessanti ed efficaci è straordinaria, tanto che c’è persino chi è pronto a giurare che sia il frutto di un segretissimo esperimento di bioingegneria. Di poche parole, ha deciso di mettere le proprie capacità al servizio del territorio, senza mai giudicare ma sempre pronto a stimolare le riflessioni degli altri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button