Il 3º Memorial Massimo Borracci unisce nuoto, cultura e tradizione a Lamezia Terme

Sport, cultura e tradizione si incontrano a Lamezia Terme per il 3º Memorial Massimo Borracci, un evento che si annuncia come una grande festa all’insegna della passione per il nuoto e dell’amore per il territorio. Ben 429 atleti provenienti da 18 società italiane si sfideranno in 1.455 gare nella piscina comunale Salvatore Giudice sabato 1 e domenica 2 novembre, in una due giorni di sport, divertimento e sana competizione.
Organizzato dalla Kairos Nuoto Lamezia, il Memorial rappresenta un omaggio a Massimo Borracci, figura storica del nuoto lametino, e vedrà la partecipazione straordinaria del campione del mondo Lorenzo Zazzeri, simbolo di impegno e talento sportivo.
Ma il Memorial non sarà solo una manifestazione sportiva: diventerà anche un viaggio alla scoperta di Lamezia, grazie all’iniziativa ScopriAMO Lamezia Terme, che unisce lo sport alla valorizzazione delle bellezze culturali e naturali della città.
Il programma collaterale prevede una serie di visite guidate e appuntamenti gratuiti e aperti a tutti: oggi, venerdì 31 ottobre, alle 21:30, gita notturna alle Terme di Caronte con visita all’Anfiteatro e al Parco Mitoio, sabato 1 novembre, sempre alle 21:30, tour del centro storico di Nicastro e domenica 2 novembre, alle 17:15, festa conclusiva nel piazzale della piscina comunale con musica, danze tradizionali e stand dedicati ai prodotti enogastronomici, artigianali e turistici del territorio.
Con la partecipazione di atleti, famiglie e appassionati da tutta Italia, il 3º Memorial Massimo Borracci si conferma un appuntamento di rilievo nazionale capace di coniugare sport e promozione del territorio, in un clima di entusiasmo, amicizia e condivisione che riflette al meglio lo spirito della comunità lametina.




