Enti localiPolitica

Gioiosa: Costruire Insieme denuncia disagi per la chiusura improvvisa dell’Ufficio Amministrativo

Dal Gruppo Consiliare Costruire Insieme

Il gruppo di minoranza Costruire Insieme esprime profonda preoccupazione e rammarico per i numerosi disagi subiti dai cittadini di Gioiosa Ionica in seguito alla chiusura dell’Ufficio Amministrativo comunale nei giorni 27 e 28 ottobre.
Sono state molte le segnalazioni pervenute da parte di cittadini che, in quei giorni, si sono visti negare l’accesso a servizi essenziali, senza alcuna comunicazione preventiva da parte dell’amministrazione comunale.
Questa situazione, a nostro avviso, è l’ennesima dimostrazione della cattiva gestione del personale comunale e della mancanza di organizzazione da parte dell’attuale amministrazione, che continua a mostrare gravi lacune nella programmazione e nel coordinamento degli uffici.
Riteniamo inoltre assolutamente anomala e inopportuna la circostanza che alcuni componenti dell’amministrazione o tirocinanti si recano personalmente al cimitero per occuparsi della registrazione dei pagamenti relativi alle luminarie nel periodo di commemorazione dei defunti.
Un’attività che, lo ricordiamo, non rientra tra le competenze degli amministratori o dei tirocinanti, ma che dovrebbe essere svolta esclusivamente dai dipendenti comunali.
Ancora una volta, constatiamo con amarezza come l’attuale amministrazione non riesca a garantire un corretto funzionamento degli uffici comunali, finendo per creare ulteriori disagi e malcontento tra i cittadini.
Il gruppo Costruire Insieme chiede chiarezza sull’accaduto e sollecita un intervento immediato per ristabilire ordine, trasparenza e rispetto dei ruoli all’interno del Comune di Gioiosa Ionica, affinché episodi simili non si ripetano in futuro.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button