CronacaReggio Calabria

Tentato omicidio nei confronti di un 40enne: i Carabinieri arrestano il presunto responsabile

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 47enne, ritenuto responsabile del tentato omicidio, aggravato dai futili motivi, ai danni di un 40enne. I fatti si sarebbero verificati all’interno di un bar della frazione Saline Joniche, nel comune di Montebello Jonico, dove l’indagato avrebbe colpito la vittima con un oggetto da taglio, provocandole una profonda ferita nella regione anteriore del collo.
L’attività investigativa, avviata immediatamente dai Carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, ha avuto origine dalla segnalazione dei sanitari dell’ospedale di Melito Porto Salvo, che avevano rilevato la non compatibilità della ferita con quanto riferito inizialmente dalla vittima, la quale aveva dichiarato di essersi ferita cadendo su dei cocci di vetro nella propria abitazione.
Dalla ricostruzione degli investigatori è emerso che la vittima si trovava nel bar insieme ad altre persone, tra cui l’indagato, e che, a seguito di un diverbio, quest’ultimo l’avrebbe aggredita alle spalle colpendola alla gola. Il ferito, accortosi della gravità della lesione, si era recato autonomamente al pronto soccorso, mentre l’indagato si era reso irreperibile, venendo rintracciato dai militari solo successivamente presso la sua abitazione.
Al termine delle procedure di rito, l’indagato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria, a disposizione dell’autorità giudiziaria. All’esito dell’udienza di convalida, il provvedimento di fermo è stato confermato e nei confronti del 47enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e, per l’indagato, vige il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva di condanna.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button