Riflessioni alla vigilia delle elezioni comunali di Cittanova
Di Rosario Galluccio – Commissario Cittadino di Noi Moderati
A pochi giorni dal termine della campagna elettorale che precede la chiamata alle urne dei cittadini, che sceglieranno un Sindaco e un’amministrazione rinnovata, il partito Noi Moderati di Cittanova nella figura del Commissario Cittadino e degli iscritti e simpatizzanti vuole augurare a tutti i candidati a sindaco e ai candidati consiglieri un in bocca al lupo e una buona fine di campagna elettorale.
A questa competizione partecipano quattro coalizioni formate, tutte, da illustri professionisti e cittadini che hanno sempre dimostrato di avere a cuore il bene di Cittanova.
A coloro che saranno ratificati amministratori, Noi Moderati vuole augurare un proficuo lavoro di buona amministrazione. Auspichiamo, inoltre, che qualunque sia la coalizione vincente abbia a cuore il bene del nostro paese, un paese pieno di potenzialità e di risorse, ma che ha sofferto per troppo tempo la perdita di tanti e tanti concittadini costretti a emigrare per cercare lavoro.
Amministrare significa farsi carico di un grande onore ma anche di un grande onere che si traduce nella necessità di costruire delle traiettorie di lungo periodo e essere presenti quotidianamente esprimendo il proprio ruolo con impegno e coscienza.
La responsabilità come prima caratteristica della libertà, e quindi come primo valore etico e politico; il realismo come criterio di conoscenza e di approccio ai problemi contro gli schematismi ideologici che avvelenano il dibattito pubblico; il dialogo come metodo di azione politica, perché la differenza è ricchezza; il riformismo come strada per i cambiamenti necessari alla modernizzazione del Paese e allo sviluppo come prospettiva per costruire un futuro vivibile per le nuove generazioni; il lavoro come contributo che ognuno può dare alla costruzione del bene comune e del benessere di tutti.
Consigliamo ai Cittanovesi, infine, di andare a votare, perché il futuro del paese è in mano a chi esercita tale diritto.
Il voto è il primo passo per costruire il futuro.