Costume e SocietàEventi

A Roccella Jonica una Messa in suffragio dei migranti morti nel naufragio del 17 giugno

Dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali

Domani mattina, giovedì 1º agosto, alle ore 08:00, nella Chiesa di San Nicola ex Aleph in Roccella Jonica, il Vescovo di Locri-Gerace Francesco Oliva, presiederà una Santa Messa in suffragio delle vittime del naufragio di migranti avvenuto il 17 giugno scorso al largo delle coste ioniche.
Nell’immediatezza della tragedia, la Chiesa di Locri-Gerace, oltre a mobilitarsi per l’accoglienza dei superstiti del naufragio, ha accolto l’invito del vescovo e ha partecipato a una fiaccolata e veglia di preghiera sul Lungomare di Roccella.
La celebrazione eucaristica di domani è concomitante con il rientro nei paesi di origine delle salme di alcuni migranti.
Tutta la comunità diocesana è invitata a raccogliersi nella preghiera.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button