Costume e Società

La festa di San Giuseppe fra gli anziani e i disabili

Dall’Ufficio Stampa

Il sacerdote Don Alfonso Velonà, presidente della Fondazione UALSI E.T.S. (Ente Terzo Settore), dopo avere celebrato la Santa Messa, si è recato nelle strutture socio-sanitarie-assistenziali per distribuire agli ospiti la Comunione e le medagliette di San Giuseppe, accompagnato dalle suore. Gli incontri sono culminati con il tradizionale pranzo di San Giuseppe, in Comunità, u cummitu, con pasta, ceci e finocchi selvatici; insieme agli anziani. Un momento di convivialità, per rendere rapporti umani più profondi fra gli ospiti. E non sono mancate le zeppole! Una festa di comunità per strappare un sorriso in più, come in famiglia. In particolare, il sacerdote Don Alfonso Velonà si è recato nelle diverse strutture di Botricello, Cropani e Cropani Marina: RSA Sant’Anna con disabili e anziani; Casa Protetta Mons. Stanizzi disabili e anziani; Casa Famiglia Maria Santissima di Costantinopoli Dopo di noi, Casa disabili San Francesco di Paola; Comunità Alloggio per anziani San Sebastiano; Cooperativa Velonà con le tre Case Famiglia Donne in difficoltà Madonna del Pozzo, Santa Rita, San Giuseppe per disabili; Gruppo Appartamento Adolfo Velonà per minori con provvedimento del Tribunale dei Minorenni, dove vive e risiede il sacerdote Don Alfonso Velonà da oltre 35 anni, la struttura è intitolata al fratello morto in un incidente stradale il 17 marzo 1980.
Tutte le strutture sono state fondate grazie alla missione portata avanti da mezzo secolo dall’infaticabile e perseverante sacerdote Don Alfonso Velonà.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button