Costume e SocietàSport

Gianluca Pittelli e Daniel Lico brillano ai Criteria Nazionali Giovanili 2025

L’Arvalia Nuoto Lamezia festeggia due straordinarie prestazioni ai Criteria Nazionali Giovanili 2025, grazie ai suoi giovani talenti Gianluca Pittelli e Daniel Lico.

Gianluca Pittelli conquista l’oro nei 50 Rana

Gianluca Pittelli ha siglato il secondo tempo di sempre nella categoria Juniores, vincendo l’oro nei 50 Rana con uno strepitoso tempo di 27.65 secondi. Questo risultato gli ha permesso di stabilire il record regionale assoluto e di categoria junior, aggiungendo un altro prestigioso traguardo al suo già ricco palmares. Campione nel 2022 nei 100 Rana e bronzo nei 200 Misti, Pittelli, classe 2008, aveva già dimostrato il suo talento lo scorso anno con l’argento nei 100 Rana ai Criteria. Convocato per la Coppa Comen di Cipro, ha contribuito alla vittoria degli Azzurri a giugno scorso. Questo nuovo trionfo conferma la sua determinazione e grinta, mentre punta a raggiungere sempre nuovi obiettivi.

Daniel Lico ottiene un altro bronzo nei 100 Stile libero

Dopo il terzo posto nei 100 Farfalla, Daniel Lico ha conquistato un altro bronzo nei 100 Stile libero, con un tempo di 53.20 secondi. Partendo dalla quinta posizione, il giovane atleta, classe 2011, ha migliorato di un secondo e mezzo la sua prestazione, dimostrando grande carattere e determinazione. Questo risultato incornicia la sua prima avventura allo Stadio del Nuoto di Riccione e segna l’inizio di una promettente carriera nel panorama natatorio nazionale.

Entrambi gli atleti della piscina comunale Salvatore Giudice di Lamezia Terme hanno portato l’Arvalia Nuoto Lamezia sul podio, evidenziando il talento e la dedizione della società.

Francesca Sabatini

Giornalista d’assalto e senza peli sulla lingua, Francesca sarebbe disposta davvero a tutto pur di raccontare la verità. La sua esperienza nel settore dell’audiovisivo ne fa una professionista a tutto tondo, ma è nell’elaborazione dei testi che la Sabatini dà il meglio di sé. Mente brillante al servizio di un territorio che intende “rovesciare come un calzino”, non c’è stenografo che possa tenerle testa o opinionista da salotto che possa leggere le sfumature della realtà politica locale come lei ci ha abituato a fare. Il suo sogno? Essere la prima a raccontare l’incontro con una civiltà aliena.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button