Costume e SocietàEventi

A Locri il corso allenatori organizzato dalla Fipav Calabria

A poco meno di due mesi dal Trofeo delle Regioni di Beach Volley, Locri torna a essere uno dei centri nevralgici della pallavolo italiana. Sabato 6 settembre (dalle 9 alle 14) nei locali della biblioteca comunale si terrà un importante corso allenatori a livello nazionale con due macro tematiche da approfondire: Pallavolo e beach volley: analogie e differenze; La figura dell’allenatore: aspetti tecnici e psicologici. A tenere il corso, al quale parteciperanno un centinaio di allenatori, ci saranno Antonino Chirumbolo, responsabile del Centro di qualificazione regionale, e Piero Asteriti, docente ed esperto di beach volley.
Si tratterà, dunque, di un appuntamento importante per la crescita formativa degli allenatori in una realtà come quella di Locri che, nuovamente, diventa punto di riferimento del movimento pallavolistico nazionale dopo essere stata teatro di una settimana di grande spettacolo a luglio scorso con il lungomare Zaleuco trasformatosi in un luogo straordinario di sport e socialità con tante partite di livello, giovani protagonisti, atleti, dirigenti e allenatori provenienti da tutta Italia. Un evento che ha delineato ancora una volta la proficua sinergia tra le Istituzioni con la Regione Calabria (con la preziosa partnership di Calabria Straordinaria) che ha sposato in pieno la filosofia e lo spirito del comitato regionale della Fipav Calabria: quello di valorizzare sempre più il connubio tra sport e turismo.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button