Isola di Capo Rizzuto: per il PD l’amministrazione Vittimberga pedina del centrodestra

Dal Partito Democratico – Circolo di Isola di Capo Rizzuto
Quanto accaduto nella sala consiliare di Isola di Capo Rizzuto conferma in maniera inequivocabile ciò che il Partito Democratico sostiene da tempo: l’amministrazione Vittimberga non è altro che una pedina del centrodestra.
Durante la campagna elettorale siamo stati chiari e abbiamo sempre denunciato che le liste a sostegno della Vittimberga erano strettamente legate al centrodestra, nonostante la retorica di un civismo tanto proclamato quanto inesistente. I fatti recenti parlano chiaro e lo dimostrano senza possibilità di smentita.
Alla presentazione di una candidata di Catanzaro che del nostro territorio conosce soltanto le Spiagge Rosse dove viene a fare il bagno erano presenti gran parte degli esponenti dell’amministrazione Vittimberga, tra cui il presidente del Consiglio comunale Rizzo, gli assessori Cassano e Muto, il consigliere Iuliano, e seduti allo stesso tavolo con Maurizio Piscitelli e con l’ex sindaco Gianluca Bruno, colui che, durante la campagna elettorale, ha criticato aspramente ogni azione della sindaca e che era definifito il male assoluto. Risorto anche Raffaele Gareri, già candidato alle scorse amministrative.
Poco prima dell’inizio dell’evento, la sindaca ha ricevuto in Comune la candidata catanzarese del centrodestra, un’immagine che da sola racconta la vera natura di questa amministrazione.
È questa l’idea di civismo che si voleva raccontare ai cittadini? Trasformare le istituzioni in palcoscenico per logiche di potere esterne, piegando Isola di Capo Rizzuto a interessi che nulla hanno a che vedere con la comunità?
Il Partito Democratico continuerà a denunciare con forza questa ipocrisia: chi si è presentato come indipendente e civico ha ingannato i cittadini, dimostrando nei fatti di essere solo funzionale al centrodestra. La nostra città merita un’amministrazione autonoma, libera da condizionamenti, capace di difendere davvero il territorio e i suoi abitanti.



