Costume e SocietàEventi

Supersantos, spettacolo teatrale tra sport e spiritualità al Museo Archeologico di Capo Colonna

Dall’Ufficio Stampa Museo di Pitagora

Teatro, sport e spiritualità possono coesistere. Ne dà prova lo spettacolo teatrale Supersantos (Uno che ce l’ha fatta!) di e con Donato Paternoster che, venerdì 9 agosto, alle ore 21:00, farà tappa nei Giardini di Hera del Museo Archeologico di Capo Colonna.
Ispirato a una storia vera, racconta le avventure di una promessa del calcio di provincia, un ragazzo che negli anni ‘90 rinuncia agli scarpini e alla serie A per rientrare nel mondo scalzo, da frate francescano.
Il monologo si rivela un pretesto per narrare la forte contrapposizione tra fede calcistica e fede religiosa, Maradona e San Francesco, ma anche e soprattutto, attraverso la vita del protagonista e questi due mondi così lontani e vicini, il successo e la sua rinuncia, quindi la scelta, la scelta di un uomo, la scelta che ognuno si ritrova a fare inevitabilmente nella propria vita.
Mettendo in connessione due mondi solo all’apparenza lontani, a metà tra chiesa e stadio, gli spettatori saranno coinvolti in una riflessione su successo, denaro e ricerca di sé stessi per dare un significato più alto alla propria esistenza.
È previsto un biglietto di ingresso al costo di 10 €. Per info e prenotazioni contattare il numero 0962.27697 o 379.1338626 (solo WhatsApp).

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button