Poste: interventi negli uffici di Saline Joniche e Platì e nuovo riconoscimento per la sostenibilità

Poste Italiane ha annunciato interventi di manutenzione straordinaria per gli uffici postali di Saline Joniche e Platì e ricevuto anche quest’anno il prestigioso Premio Bilancio di Sostenibilità, confermando il suo impegno verso la sostenibilità ambientale, sociale e di governance.
Poste Italiane potenzia i servizi a Saline Joniche e Platì con il Progetto Polis
Poste Italiane ha annunciato importanti interventi di manutenzione straordinaria per gli uffici postali di Saline Joniche(via Nazionale) e Platì (via Roma). Questi lavori mirano a migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza, oltre a garantire l’implementazione del progetto Polis – Casa dei Servizi Digitali, un’iniziativa che punta a semplificare e velocizzare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti. Il progetto ha l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale e di contribuire al superamento del digital divide.
Grazie a questi interventi, negli uffici postali rinnovati si potranno richiedere servizi INPS e del Ministero della Giustizia, nonché certificati anagrafici e di stato civile, carte di identità elettroniche, passaporti elettronici, codici fiscali per neonati e altri documenti. Durante il periodo dei lavori icittadini di Saline Joniche potranno rivolgersi all’ufficio postale di via Roma a Montebello Jonico, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8:20 alle 13:45, i cittadini di Platì potranno usufruire dei servizi presso l’ufficio postale di piazza Del Popolo a Natile di Careri, anch’esso disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8:20 alle 13:45.
Un altro riconoscimento per la sostenibilità di Poste Italiane
Parallelamente, Poste Italiane ha ottenuto, per il secondo anno consecutivo, il prestigioso premio Bilancio di Sostenibilità nella categoria Grandi Aziende. Il riconoscimento è stato assegnato per la qualità della rendicontazione non finanziaria e per l’applicazione dei principi di sostenibilità integrale ESG (ambientale, sociale e di governance) nelle attività di business e nei processi aziendali.
La quarta edizione del Premio, promosso da Corriere della Sera Buone Notizie in collaborazione con il partner tecnico NeXt, Nuova Economia per Tutti Aps Ets, ha valutato diverse tipologie di rendicontazione non finanziaria ufficiali, con particolare attenzione ai bilanci di sostenibilità delle aziende. L’obiettivo è quello di incentivare una comunicazione trasparente, chiara ed efficace sulle strategie di sostenibilità realizzate con il coinvolgimento degli stakeholder.
L’adozione dei principi di sostenibilità rappresenta una priorità per Poste Italiane, che ha adottato un modello di business orientato al medio-lungo termine, collocando innovazione e sostenibilità al centro delle proprie strategie. L’azienda contribuisce alla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio, riducendo le emissioni operative nel rispetto del Piano Industriale, supportando l’Accordo di Parigi per il contenimento del riscaldamento globale entro 1,5°C.
L’edizione 2025 del Premio ha visto la partecipazione di 231 imprese, suddivise in 115 grandi aziende, 76 medie e 40 piccole, attive in 18 macro-settori economici.