Costume e SocietàSport

L’Athena Nike di Locri campione regionale under15 c5 PGS

Dall’Ufficio stampa Locri

Le ragazze amaranto conquistano per la prima volta, e nel primo anno di attività il titolo di campionesse regionali under 15 PGS di calcio a 5. Dopo la grande cavalcata nel campionato provinciale, in cui si sono aggiudicate il titolo con ben tre giornate di anticipo, nella finale a S.Andrea dello Ionio con la Polisportiva Lamezia (affiliata Torino) la compagine locrese supera i pari età lametine con un perentorio 8-3.
La compagine locrese sfodera una prestazione dinamica e di grande forza riuscendo ad avere la meglio su un Lamezia mai domo. Il primo tempo finisce per 3-2 per le locresi ma la partita è stata sempre in bilico, nel secondo tempo, qualche aggiustamento tattico e la grande qualità delle ragazze locresi hanno permesso di mettere completamente la gara sul binario giusto e, gol dopo gol, hanno permesso a capitan D’Amico di alzare la coppa insieme alle sue compagne.
Le reti di giornata sono state siglate da Melania Panetta (ben 5 gol), Sofia D’Amico (2 reti) e Giada Ameduri (1 rete).
Un grande valore nella costruzione dei gol e nell’organizzazione di squadra l’hanno portata Aurora Armeni, Sarah Pulitanò, Giada Lacopo, Giulia Commisso e Melania Ciccia. Tutto il gruppo qui presente alla finale ha fatto sì che il Locri femminile potesse alzare il trofeo.
Alle ragazze presenti in finale si aggiungono anche le altre ragazze che hanno partecipato e vinto il campionato provinciale e che oggi non hanno potuto essere presenti, ma hanno alzato il trofeo nel cuore, come: Caterina Trimboli, Fatima Galluzzo, Ilaria Misiti e Ginevra Fimognari.
Un bellissimo gruppo di under 15 che nel tempo è cresciuto e sta trovando una sua compattezza.
Con questa vittoria la squadra di calcio femminile dell’Athena Nike Locri conclude la sua prima stagione con un bel triplete di trofei, e con tanta esperienza messa in cascina.
Il progetto amaranto è a lunga gittata, anche vincere fa sempre bene, si lavora per il futuro per le tante appassionate di calcio.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button